La giusta direzione d'impresa.
Con cauto ottimismo possiamo affermare che chiunque di noi capisca la differenza tra un commercialista e un altro. Non un banale “ragioniere” come nei film di fantozziana memoria, quanto un consulente capace di dare enorme valore aggiunto.
Non il mero titolare di un indirizzo mail che spedisce gli F24 da pagare, bensì un valido supporto per definire la strategia aziendale.
Nata dall’idea di Elena Carolo, commercialista vicentina, ha un focus ben specifico: quello di dare supporto in modo determinante per fare un salto di qualità o quantomeno rendere sostenibile la gestione d’impresa.
Un brand che il nostro staff ha visto nascere dalle fondamenta, con l’ideazione del naming e del payoff, e prendere forma attraverso la corporate identity. Il logo si stacca dai classici stereotipi legati al mondo fiscale e della contabilità, per unire 4 concetti:
- Strategia, col richiamo al gioco degli scacchi;
- Forza, con la figura del cavallo;
- Direzione evidenziata dall’orecchio del cavallo stesso, ad indicare il corretto percorso da seguire;
- La lettera S, di forma sinuosa e arrotondata ad evocare il nome del marchio.
Se ti chiedessi di chiudere gli occhi per un istante e pensare ad uno studio di commercialisti, ti verrebbero in mente il logo istituzionale dell’Ordine o, nei casi più “all’avanguardia”, l’unione tra grigio e blu. Proprio per rompere gli schemi tradizionali e dare una veste futuristica abbiamo invece virato su un oro metallico abbinato al viola. Un colpo d’occhio di sicuro impatto.
Attenzione all’estetica che si concretizza anche nella landing page consultabile all’indirizzo Stratevia.it, dove poter accedere a video-corsi pensati per i forfettari, per chi vuole aprire una nuova attività e chi si aspetta di cogliere eventuali segnali d’allarme e migliorare la liquidità.
Conoscendo la rilevanza dei contenuti non poteva mancare un blog suddiviso in più aree tematiche quali banche e imprese, programmazione e controllo e strategie. Una sezione su sfondo bianco, per garantire corretta leggibilità, con un’elegante barra di caricamento per far capire all’utente a che punto sia la lettura.
Anche chi segue gli aspetti più delicati e importanti per la tua impresa può sfruttare un’impostazione accattivante e innovativa, con lo scopo di catturare l’attenzione e diventare, nel tempo, un punto di riferimento per lo sviluppo.