GRUPPO SINERGY

Brand identity - Web development - Social media
Content marketing - Google Ads - Communication strategy

IL PROGETTO

Gruppo Sinergy è un brand che abbiamo costruito dalle fondamenta, seguendone lo sviluppo nel corso degli anni.

Il concetto di “gruppo” e la declinazione della parola “sinergia” richiamano la struttura organizzativa, frutto dell’unione tra diverse specializzazioni, ed il rapporto di vera e propria partnership che l’impresa si propone di instaurare col committente. In che modo? Attraverso un supporto puntuale, con un servizio clienti reattivo che riduca al minimo i tempi di attesa e fornisca un supporto chiaro e concreto.

Lato design, le forme circolari intersecate tra loro danno vita alla fiamma che caratterizza il pittogramma, mentre da un punto di vista cromatico si è scelto il gradient (una sorta di sfumatura) dall’azzurro al viola per affermare innovazione ed un’immagine diversa rispetto ai fornitori già presenti nel mercato.

La progettazione del sito internet è stata focalizzata su un ridotto tempo di caricamento dei contenuti, per rendere più fluida la navigazione da parte degli utenti,  e su un’organizzazione delle pagine in ottica di posizionamento organico. L’obiettivo era infatti presenziare i risultati proposti da Google con parole chiave dal valore strategico.

Ad oggi il traffico mensile è di circa 25.000 visite, con grupposinergy.com in prima pagina sul motore di ricerca per più di 500 parole chiave. Questo anche in virtù della produzione settimanale di articoli di approfondimento per temi come la vita da imprenditore, il servizio energia e gas, lifestyle, sport e tecnologia.

Motore di ricerca presidiato anche attraverso annunci pubblicitari, cliccando sui quali atterrare su una landing page dove ottenere info o stipulare il contratto online in soli 2 minuti.

Dalla stagione 2018/19, Gruppo Sinergy è main sponsor dell’Hellas Verona: una partnership seguita in prima persona con la produzione dei contenuti grafici utilizzati allo stadio “Bentegodi” e l’ideazione di iniziative promozionali atte a divulgare il marchio sul territorio nazionale ed acquisire lead. Un esempio? L’intervista in diretta Instagram con l’attaccante gialloblù Fabio Borini, che ha permesso di incrementare le interazioni sul profilo aziendale e ottenere grande visibilità sui media specializzati.

Logo Gruppo Sinergy positivo
Logo Gruppo Sinergy negativo
Sito web Gruppo Sinergy

STATISTICHE

Visite mensili

25.000

Parole chiave al 1° posto

500

Follower Instagram

9.500

Copertura media post FB

61.000

Interazioni mensili

6.300

Keyword posizionate

4.200

Gestione social Gruppo Sinergy
Advertising Gruppo Sinergy
Logo Gruppo Sinergy