IILEVEN

Brand identity - Social - marketing - Web development

IL PROGETTO

IILEVEN – The hero’s job: il brand nato per chi di mestiere fa l’eroe.

Una linea di guanti da portiere ideata da Federico Da Vià, imprenditore classe ’93 con un passato nel settore giovanile dell’Hellas Verona. Un progetto seguito dalla sua nascita, nel 2015, ed accompagnato fino all’importante crescita del 2020.

Gettare le basi è significato mettere a punto il logo in sé, con la definizione delle geometrie che concretizzano il design già abbozzato dal commitente, e cominciare a presidiare il web con approccio strategico.

Il portiere è un calciatore particolare, che alterna momenti di collettività ad altri in cui è l’ultima ed unica speranza della squadra. Toccare le corde emotive, coinvolgere, stimolare il senso di appartenenza: queste le chiavi di lettura adottate nella gestione social, che ha preso forma con la definizione del piano editoriale, la produzione dei contenuti testuali e grafici e la sponsorizzazione su Facebook ed Instagram che hanno portato all’acquisizione di 5.000 fan ed 8.000 follower

Ben due i siti web realizzati: il primo, risalente al 2016, per permettere agli utenti di acquistare i prodotti tramite PayPal; l’ultimo, nell’aprile 2019, è un e-commerce vero e proprio.

Ad un approccio grafico all’insegna delle animazioni e dello stile accattivante è stata accompagnata la possibilità di ordinare i prodotti in pochi clic, ed addirittura sottoscrivere l’abbonamento ad IILEVEN Pro, dedicato a chi fa un uso intensivo di guanti e vuole risparmiare ma allo stesso tempo godere di produzioni esclusive.

Guanto Ileven Adder
Guanto Ileven Pro
Guanto Ileven Krueger
Progetto IIleven