CASI DI SUCCESSO

Ca’ del Pea

Una straordinaria storia di famiglia.

La parola “agriturismo” a volte può ingannare. Ci si aspetta cibo casereccio, porzioni immense, ed un contesto prettamente rustico. Non è il caso di Ca’ del Pea che, a dispetto del nome, offre una cura della materia prima e dell’estetica dei propri piatti da far invidia ai ristoranti più quotati.

Queste le premesse dell’ultimo importante progetto sviluppato in ambito web, che ha visto il locale di Sommacampagna (VR) cambiare letteralmente veste. Un’attività a conduzione familiare, con protagonista appunto Gianluca Girelli, la moglie Teresa e i figli Gian Marco e Michele, a modificare in modo netto la presenza sul web.

Se il cibo si apprezza prima con gli occhi che con le papille gustative, il nuovo sito internet rappresenta di certo un invito a testare in prima persona l’abbinamento tra creatività, produzione locale e un ambiente molto affascinante. 

Digitando sul proprio browser l’indirizzo https://www.cadelpea.it/ si accede ad un portale con caratteristiche semplici: ordine grafico, ampio spazio alle immagini, immediatezza nella ricerca dei contenuti.

Un esempio lampante di come, pur partendo da un template (un tema pre-esistente) si possano raggiungere elevati livelli di personalizzazione, con un risultato comunque aderente alla personalità di ogni azienda. 

Un’interessante opzione implementata, sempre per prendere a riferimento le location più prestigiose, è quella di poter acquistare il menù degustazione (da 4 o 6 portate con o senza abbinamento vini) direttamente online, così da fare un regalo ad una persona cara oppure definire a monte il programma della propria serata. Una sorta di mini e-commerce con prodotti specifici e pagamento sicuro via PayPal che si avvicina alle soluzioni più all’avanguardia nel contesto enogastronomico.

Da non dimenticare l’apertura verso un pubblico internazionale con la presenza della seconda lingua, l’inglese, così da aprire le porte a clienti che in virtù della bellezza della zona possano approfittarne per vivere un’indimenticabile esperienza.